Europee 2009: Casini di famiglia

I nostri bravi politici ce la stanno mettendo proprio tutta per far assomigliare la campagna elettorale per le europee ad una specie di casting per un reality… e dopo il precedente caso delle comunali, l’UDC rilancia. Sentite questa!

Forse ai più è poco noto, ma per i romani Roberto Carlino è un volto noto. La sua Immobildream è una delle maggiori immobiliari della capitale e praticamente tutti conoscono il suo volto e il suo slogan da genio della lampada: “anche il tuo sogno saprò trasformare in Realtà”.

Così dopo il caso della Fabbri alle comunali, anche Roberto Carlino ci ripropone la stessa foto sui manifesti elettorali dell’UDC, con tanto di reinterpretazione a tema dell’acronimo: Uno Di Casa!

carlino_imd

Ora la cosa non fa più molto clamore visto che ormai la politica è un diversivo alla portata di tutti e il conflitto di interessi è un tedioso argomento demodè per noiosi brontoloni.

carlino_udc

Ma che ci fa un immobiliarista nel partito di Casini? La cosa non sembra molto casuale, giacchè l’attuale moglie di Casini (la seconda, perchè lui alla famiglia ci tiene…) è Azzurra Caltagirone, figlia del noto costruttore Francesco Caltagirone, uno degli imprenditori più ricchi di Italia.
Con il suo impero ha costruito moltissimi edifici di Roma e non solo, venduti , guarda caso, proprio dal fidato Roberto Carlino. A voi le considerazioni del caso.

4 risposte a Europee 2009: Casini di famiglia

  1. gunther scrive:

    è un furbetto casini, ho visto che hanno battuto tutti a Milano ci sono i manifesti giganti di tutti quelli della UDC, hanno perfino battuto quelli di forza italia che a manifesti ci danno dentro. Il conflitto d’interessi non credo che nessuno lo vuole affrontare perchè in qualche modo riguarda più del 50% del politici, grazie dell’informazione sul carlino che non conoscevo

  2. Anonimo scrive:

    Ricordo un’aggiacciante puntata di Report sui danni dei Caltagirone a Roma. Consiglio di reperire un divertente pamphlet sugli esordi e l’ascesa della carriera di Casini nell’era della DC e di Rumor, testo che circolava a Bologna nell’ambiente universitario🙂

  3. […] Europee 2009: Casini di famiglia Michelangelo's Place – PeopleRank: 1 – 06-05-2009 …Roberto Carlino è un volto noto. La sua Immobildream è […… + vota […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: