Premio Brillante Weblog!

E’ vero, sono in grande ritardo…ma non è mai troppo tardi per ringraziare Jean-Michel di cucinare lontano, per il premio “Brillante Weblog”!

Al di là della piccola gratificazione che regalano a chi con cura e passione porta avanti un blog, questi piccoli riconoscimenti che vanno e vengono da un blog all’altro hanno il merito straordinario di spingerci a conoscerci a rafforzare la “rete” di legami che unisce noi bloggers.
Già, la “rete”. Zompettando da un blog all’altro, mi sono reso conto che, a piccoli sorsi, nel tempo ho imparato moltissimo riversando nei nuovi post, sotto forma di nuove idee, piccoli spunti e accorgimenti. E magari anche per altri è stato così, magari anch’io sono stato di ispirazione per qualcun’altro.  Questo circolo virtuoso di confronto continuo, di dialogo, seppur asincrono e a distanza, mi sembra davvero un terreno fertile per lo sviluppo di una conoscenza aperta, libera a cui tutti possono contribuire e attingere. Una bella forma di progresso.

Bene, mettiamo da parte questa piccola digressione e passiamo alle nomination dei 7 “brillanti” blog.

 

Le regole…

“Il Brillante weblog è un premio assegnato ai siti e i blog che risaltano per la loro brillantezza sia per quanto riguarda i temi che per il design. Lo scopo è quello di promuovere tutti nella blogosfera mondiale!
1. al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog;
2. scegli un minimo di 7 blog (o di più) che credi siano brillanti nei loro temi o nel loro design. Esibisci il loro nome e il loro link e avvisali che hanno ottenuto il Premio “Brillante Weblog”
3. (facoltativo) esibire la foto (il profilo) di chi ti ha premiato e di chi viene premiato nel tuo blog”.

…e i premiati:

1. La botte di Diogene: Perchè è brillante chi insegna la filosofia ai bambini e dice sempre come la pensa. Brillante e raro.

2. Moto Browniano: Perchè è riuscito a intrattenermi in discussioni di fanta-archeologia preistorica e poi perchè ci racconta quello che succede sulla frontiera tecnologica della rete.

E ora chi brilla soprattutto in cucina:

3. Anice e cannella: per le foto splendide e ottime ricette. Le ultime creazioni con i lieviti poi, da applauso. Anzi, da mangiare.

4. Diario di cucina: per le sue ricette, semplici e tradizionali, da cui traspare attenzione e passione, ma sopratutto per un blog dove si respira aria di casa.

5. Scorza d’arancia: perchè come una scorza d’arancia, il suo blog è fresco, vivace e, ovviamente, brillante.

6. Lost-in-kitchen: per le ricette e le recensioni dei ristoranti, proprio con lo spirito giusto, attento ma senza prendere le cose troppo sul serio.

7. Pane e miele Blog: perchè brillanti sono le sue foto e per l’attenzione straordinaria alla materia prima, fondamentale per rendere speciali anche le cose più semplici come una fetta di pane e miele.

Advertisements

6 risposte a Premio Brillante Weblog!

  1. Complimenti per il premio ricevuto, e ottima selta per le segnalazioni: siete tutti estremamente brillanti!

  2. Anna righeblu ha detto:

    Congratulazioni, andrò a scoprire qualcosa dei blog premiati che non conosco. Di Lost in Kitchen e Panemieleblog conosco già e apprezzo da tempo le particolari proposte.

    A presto

  3. diariodicucina ha detto:

    Accetto con piacere il premio. Lieta del “si respira aria di casa”.

    Paola

  4. occhidigiada ha detto:

    complimenti per il premio 😉

  5. Paoletta S. ha detto:

    Grazie Michelangelo, sei stato carinissimo 🙂

  6. annarita ha detto:

    Moto browniano è un blog che seguo da tempo e che apprezzo moltissimo. Federico Bo, il suo autore, è una persona che stimo enormemente ed è anche uno dei più cari amici blogger.

    Non conosco gli altri premiati, ma colmerò la lacuna:)

    annarita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: