Meme: the music i like!

Lenny dalla finestra-di-fronte e Giovanna di lost-in-kitchen, mi invitano nominare le 5 canzoni più belle di tutte i tempi. Ne nominerei tante, almeno 50 o forse 500, tutti splendidi brani che meritano di essere ascoltati almeno una volta…

Tra i tanti, stavolta scegliamo:

1. Jimi Hendrix – Little Wing
2. Incognito – Still a friend of mine
3. Toto – Hold the Line
4. Dire Straits – Sultans of Swing
5. Dream Theater – Another day

Per chi vuole ascoltarle, ecco i video:

Jimi Hendrix – Little Wing (Splendida cover dei Skid Row)

Incognito – Still a friend of mine

Toto – Hold the Line (niente video ma l’audio è ok)

Dire Straits – Sultans of Swing (il video c’è ma l’audio è la versione cd)

Dream Theater – Another Day

13 Responses to Meme: the music i like!

  1. twostella ha detto:

    Ottima selezione, grazie anche per il lavoro di dj proponendo anche il brano per l’ascolto! Buona domenica

  2. Anna righeblu ha detto:

    Bellissime!
    Non le conosco tutte, Dire Straits, Hendrix sì ma… si vede che sono di un’altra generazione.
    Qualche aggiornamento mi fa bene

    Ciao Michelangelo e buona domenica!

  3. Giovanna ha detto:

    Mado’, quanto sono ignorante! Mi fermo a Jimi Hendrix, Toto e Dire Straits…
    Buona serata!

  4. astrofiammante ha detto:

    Bei gusti musicali non c’è che dire……anzi ho da dire
    che ti aspetto da me per consegnarti una coppa…..
    sempre che ti faccia piacere naturalmente….intanto tanti salutoni!!

  5. Michelangelo ha detto:

    @twostella: grazie per esserti “sintonizzata” su questa frequenza… 😉

    @Anna: eppure i Toto sono contemporanei dei Dire Straits; “hold the line” è del 1979, un anno dopo “Sultans of swing”.

    @Giovanna: vabbè passi per i Dream Theater – roba metal – ma gli Incognito…hai presente “Don’t you worry ‘bout a thing”? Ecco, loro!

    @Astrofiammante: Ciao e bentrovata! Grazie per la coppa, la lonza e il culatello…! Ma sai che non posso lasciar commenti sul tuo blog?

  6. frontespizio ha detto:

    cosa dire! Cinque pezzi incredibili!!!!!!!!
    Ciao Michele

  7. lenny ha detto:

    Non conoscevo tutti i pezzi che hai proposto, ma i Dire Straits sono mitici.
    Pregevole l’idea e la “fatica” di inserire i video!
    Ciao

  8. Michelangelo ha detto:

    @Michele: grande intenditore anche di musica!! 🙂

    @Lenny: così puoi ascoltare le canzoni che non conosci!

  9. Elisabetta ha detto:

    Oddio, che flashback… non sentivo Dream Theater e Skid Row dalla mia “vita passata”… mi stanno venendo le lacrime, giuro!
    Sapessi roba che ho dovuto lasciar fuori dalla mia top 5, di quella che ho ascoltato per anni… posso usare la tua come “appendice”? ^_^

  10. Michelangelo ha detto:

    @Elisabetta: ti capisco! questi sono pezzi mitici…anch’io ho lasciato fuori parecchio, ma capiterà di tornare su queste “note”. Per il resto, usa pure il post come preferisci perchè è dedicato proprio a chi si ricorda di questi pezzi!

  11. Polly ha detto:

    Abbiamo qualcosa in comune vedo 🙂
    Brani bellissimi. I Dream Theater mi piacciono meno ma il resto è tutto condiviso.
    Grazie per la visita nel mio blog. Tornerò a trovarti!
    Polly

  12. Michelangelo ha detto:

    @Polly: Benvenuta! In effetti il brano dei Dream è po’ diverso dalla loro produzione discografica standard. Per il resto sono tutti grandi artisti. Non mi perdo mai gli Incognito quando sono a Roma.

  13. Nunzia ha detto:

    Che peccato!!! non si vede né si sente nessun video…forse ho scoperto solo ora un “sito archelogico”…ma mi sarebbe piaciuto dialogare con te, Michelangelo,visto che dici che saresti ritornato su queste note

Rispondi

