6 cose che mi piace fare…!

Twostella, dal suo giardino dei ciliegi mi invita a raccontare 6 – solo 6! – cose che mi piace fare.
Ne è uscita una piccola poesia…

Mi piace pensare,
Mi piace scoprire nuovi saperi
Ascoltare e non solo sentire,
Osservare e non solo vedere,
Mi piace scoprire nuovi sapori
Mi piace viaggiare.

 

Ed ora cedo il testimone a: Righeblu, engelsblick, Serena, Occhi-di-giada, emaki, ettorissimo.

Le regole sono le seguenti, guai a chi sgarra!

Indicare il blog che vi ha nominato con annesso link
Descrivere le regole di svolgimento
Scrivere 6 cose che si preferisce fare
Nominare altri 6 blog tramite i quali dovrebbe proseguire il meme
Lasciare un commento su tutti e 6 i blog appena citati

15 risposte a 6 cose che mi piace fare…!

  1. gaetano barbella ha detto:

    Ci manca la perfezione, il settimo piacere che è quello del “toccare” con mano, ma è rischioso. È la prova di Procuste. Quale dunque il giusto suo “letto”? Vale solo per chi si propone di recarsi ad “Eleusi” dei “misteri”, perché il “brigante” è su questa via, appostato per depredare chiunque vi passa se sprovveduto. È la via del “sonno”, ossia la via del processo interiore. E qui o si è eroi o è la mostrificazione, di Procuste, appunto. Occorre essere come Demetra, allora. La dea non si rassegnò alla perdita di Persefone e si oppose contro lo stesso Giove pur di riaverla. Alla fine fu la sua vittoria, ma ahimè solo per “metà”, divisa fra notte e giorno. Ecco il giusto “letto” che è buono per il “giorno” e la “notte”. Ma occorre essere come Demetra!
    Però, il “gioco” è ricco di risorse provvidenziali per spingerci verso “Eleusi”, come quello del “Gioco a mosca cieca”.
    Gaetano

  2. twostella ha detto:

    E a me piace la risposta :essenziale, senza sbavature, originale, elegante! Buona domenica!

  3. Anna righeblu ha detto:

    Ti ringrazio per avermi coinvolta e…lo farò ma, non so se riesco per questa sera. Altrimenti lo farò a fine settimana: sono appena rientrata e domani parto di nuovo.
    Non so se riuscirò a seguire tutte le regole…

  4. annarita ha detto:

    Carina la piccola poesia, Michelangelo!

    Sono passata per lasciarti un saluto. In questo periodo sono affogata con gli impegni di fine anno…e non solo!

    A presto e buon meme:)

  5. annarita ha detto:

    Mi sono dimenticata di farti i complimenti per il tuo bel PR= 5!

  6. Michelangelo ha detto:

    @Gaetano: dal meme al mito, non pretendevo di volare così in alto con questo post, comunque grazie per aver ricordato un episodio molto interessante come la prova di Procuste.

    @twostella: grazie a te, per avermi dato l’occasione di cimentarmi.

    @Anna: senza fretta e senza impegno!

    @Annarita: capisco, Maggio deve essere un mese tremendo!
    Ma dove hai visto il mio PR?

  7. occhidigiada ha detto:

    Michelangelo ma grazie grazie!Il problemino è che l’ho fatto già da un pò, mi perdoni 😉
    grazie e buon inizio di settimana

  8. Serena ha detto:

    Molto originale… 😀
    Grazie dell’invito, anche se ho già dato… se vuoi vedere le risposte… ecco qui! 😉

  9. Michelangelo ha detto:

    @occhidigiada & Serena: Sapevo di arrivare tardi…ma è il pensiero che conta, no?

  10. ettorissimo ha detto:

    mi piace parlare , scrivere, ballare, ridere, cantare …amare!

  11. Serena ha detto:

    Assolutamente 😉

  12. annarita ha detto:

    Nella barra di google, c’è una barrettina che segna il Page Rank di un sito o blog quando si visita. Il tuo è un bel 5/10. Complimenti!

  13. emaki81 ha detto:

    Ciao…lascio anche io il mio commento, come ho fatto da sguardo d’angelo (mi avete nominato in due…)

    Mi scuso anche con te per il ritardo, ma in questi giorni tutti si accaniscono su di me… 😦

    allora:

    1)essere abbracciata e farmi accarezzare i capelli da chi amo

    2)scrivere

    3)leggere

    4)spegnere la sigaretta nell’acqua

    5)rompere la crosticina dell crema catalana col cucchiaino

    6)stirare davanti ad un bel film

    🙂

  14. Michelangelo ha detto:

    Grazie a tutti per gli interventi!

    Annarita, ma con 5/10 non arrivo neanche alla sufficienza!

  15. annarita ha detto:

    Michelangelo, stai scherzando? Guarda che è un ottimo risultato! Pensa che blog come geekissimo hanno PR= 6!

    PR 7, 8 ecc. lo hanno blog o siti di fama internazionale con migliaia e migliaia di accessi al giorno!

Rispondi

